23 settembre 2016

Corsi

English for… Networking

networking2

 

La creazione di una rete di contatti è una competenza spesso sottovalutata, ma utile a favorire un ambiente di lavoro confortevole e la nascita di proficue relazioni professionali.

Si tratta di un’attività di notevole importanza da sfruttare al meglio quando ci si trova a dover rappresentare la propria azienda come accade durante le visite ai clienti, la partecipazione a fiere e convegni

Inoltre rappresenta una buona occasione per imparare a socializzare in inglese e a relazionarsi con i colleghi allenandosi nello “small Talk”.


English for… Meetings

meeting

 

Accade spesso che alle difficoltà tipiche di un meeting di lavoro s sommino anche quelle derivate da una scarsa sicurezza linguistica, soprattutto in presenza di ospiti stranieri.

Lo scopo delle lezioni, in questo specifico settore, è quello di rendere il lavoratore libero di muoversi, interagire e comunicare con disinvoltura durante un meeting in lingua inglese.

Nello specifico, si allenano alcune abilità come creare un’agenda, stabilire le priorità e risolvere quelle criticità che potrebbero ostacolare il pieno raggiungimento degli obiettivi.


English for… E-mails

email

 

Una delle abilità di cui non può fare a meno un professionista che deve cimentarsi nella lingua inglese in ambito lavorativo è, senza dubbio, saper scrivere correttamente un’e-mail.

Spesso un’e-mail è il biglietto da visita con il quale ci si presenta. Per questo motivo, una corretta e-mail giova all’immagine che si vuole dare della propria azienda.

L’obiettivo di questo modulo è quello di fornire tutti gli elementi necessari per scrivere senza errori diversi tipi di e-mails quali richieste di informazioni, assistenza o incontri di lavoro.


English for… Telephoning

telepfoning

 

Chi ci è già passato lo sa. Fare telefonate di lavoro in lingua inglese non è facile.

La distanza fisica e il mezzo di comunicazione possono rappresentare dei veri ostacoli, rendendo le conversazioni più complesse rispetto a quelle svolte di persona.

Nonostante ciò, governare correttamente una telefonata è una competenza basilare nel modo del business.

Grazie agli insegnamenti di R&R Language Experts, ti abituerai a sentirti a proprio agio durante una conversazione telefonica riuscendo con successo a chiedere informazioni, risolvere problemi con i clienti e presentare in modo sintetico ma efficace l’azienda e i suoi prodotti.


English for… Management

manager

 

“To manage” in inglese indica la capacità di gestire qualcosa o qualcuno e rappresenta una delle competenze più richieste nel contesto lavorativo internazionale

Ogni professionista deve essere in grado di gestire il budget, le risorse, il proprio lavoro e quello del suo staff.

Attraverso lezioni che ruotano intorno a questa competenza, ti allenerai per affrontare al meglio situazioni nuove o complesse usando esclusivamente la lingua inglese.


English for… Presentations

presentation

 

Indipendentemente dalla figura professionale che si riscopre in azienda, a chiunque è capitato di dover affrontare una presentazione.

Che si tratti di una relazione commerciale, di previsioni di budget, della presentazione di un nuovo prodotto o della semplice espressione delle proprie idee su un argomento, saper presentarsi in inglese correttamente è un’abilità che riveste sempre più valore nel mondo del lavoro.

Grazie a lezioni mirate si impara ad acquisire con successo anche questa delicata e significativa competenza.


English for… Negotiations

negotiation

 

Negoziare non è una prerogativa dei soli addetti alle vendite e alle contrattazioni economiche. Esprimere i propri bisogni, confrontarsi con gli altri, gestire eventuali obiezioni, trovare i giusti compromessi e raggiungere accordi rappresentano competenze di fondamentale importanza per qualunque figura professionale inserita all’interno di un’azienda moderna e in continua crescita.

 

Con R&R Language Experts puoi allenarti a fare tutto ciò grazie al sostegno di insegnamenti mirati e non dispersivi.